Colloqui Psicologici - Studio privato

Il colloquio psicologico è uno strumento di conoscenza che utilizza l’incontro e la comunicazione fra due o più persone, allo scopo di favorire il benessere dei clienti e alleviarne i malesseri, riguardo l’ambito d’interesse della psicologia.

La formazione seguita finora mi ha fornito strumenti di lettura, intervento e pianificazione provenienti principalmente dall’ Analisi Transazionale ed alcuni altri modelli teorici integrati: Gestalt, PNL, Cognitivo - Comportamentale, Bioenergetica, Psicodramma et al.

Dopo 5 anni di Università in Psicologia ed aver svolto 1 anno di tirocinio e conseguito l’esame di stato iscrivendomi all’albo degli psicologi del Veneto ho frequentato 4 anni di scuola di specializzazione in psicoterapia presso il Centro Psicologia Dinamica di Padova e ad oggi sto preparando l’esame finale.

Presso il CPD – Centro Psicologia Dinamica di Padova ho avuto modo di avere come docenti Sambin, Barreca, Arduin, Palmieri, Munari Poda, Benelli, Calvo, Quagliotti, Baroffio, Zavattini, Pagliaro, Mazzara, Zavattini, Rocca, Mosconi, Nicolussi e partecipando a convegni internazionali esperienziali condotti da Widdowson e Mazzetti.

E' un'attività che svolgo da anni presso il mio studio privato e mi piace particolarmente.